Negli ultimi anni ho seguito ed aiutato centinaia di cani, senza che subissero effetti collaterali. 400 solo nell’ultimo anno.
Quest’anno vogliamo puntare all’aiutare 1000 pazienti, visto l’incredibile aumento delle domande che riceviamo.
Sei stai leggendo questa pagina, è probabile che tu voglia delle informazioni certe sulla malattia oppure è possibile purtroppo che il tuo cane sia positivo alla Leishmaniosi canina.
Immagino che tu sia molto confuso, anche perché tutte le informazioni che trovi in rete sono spesso contraddittorie oppure ti dicono che la malattia sia inguaribile.
Oppure, ti trovi nella condizione di aver iniziato la terapia, ma il tuo cane sembra peggiorare in continuazione, più di quando non avesse ancora iniziato le cure per via degli effetti collaterali che esse causano.
Tra gli effetti collaterali ci sono:
– dolori su tutto il corpo;
– cammina a fatica;
– non vuole mangiare e vomita in continuazione.
Chiedi informazioni, ma ti viene detto che questa è l’unica terapia che tu possa fargli seguire.
Se ti dicessi che puoi curare davvero il tuo cane e soprattutto senza effetti collaterali?
Mi chiamo Gianluca Barbato, sono un medico veterinario ed ho dato vita al Centro di telemedicina per la cura della Leishmaniosi canina, con il quale studio la Leishmania da più di 20 anni.
Ciò che devi assolutamente sapere, è che la Leishmaniosi canina non è tutta uguale, infatti esistono quattro stadi della malattia.
Ognuno necessita della sua terapia specifica, ma immagino che nessuno te ne abbia parlato e ti sia sempre stato riferito di usare terapie standard.
Prima di tutto, se il tuo cane è positivo, bisogna identificare con esattezza lo stadio del paziente.
Ciò sarà possibile tramite una consulenza specifica con analisi alla mano che ci permetterà in maniera chiara di stabilire il grado della malattia.
Grazie a ciò il Centro di telemedicina potrà sviluppare un protocollo di terapia su misura per lui e seguirlo per la durata necessaria alla guarigione.
Durante il periodo del protocollo i farmaci ed i dosaggi saranno adattati allo stadio della malattia ed al paziente, in modo da non avere effetti collaterali.
Una delle cose più importanti sarà stimolare il sistema immunitario del tuo cane, in modo che intervenga in aiuto alla cura.
Inoltre, grazie ai nostri sistemi di telemedicina, nell’arco dei mesi del protocollo, potremo aiutarti a distanza come sto facendo con tantissime famiglie sia in Italia che all’estero.
Puoi trovare centinaia di testimonianze nel nostro gruppo di Facebook che testimoniano i risultati al termine del protocollo personalizzato.
…sul fatto che possiamo essere la risposta a ciò che cerchi, ascolta le parole di Antonella:
oppure quelle della Dott.ssa Laura Tognacci:
E’ rimasto in prognosi riservata per alcuni giorni ma i medici dell’Università di Bologna sono riusciti a riportare il suo organismo ad un nuovo equilibrio e noi abbiamo continuato a convivere con questa malattia pacificamente fino a circa 7 mesi fa.
Quest’estate avevo notato che era leggermente più affaticato ma inizialmente ho dato la “colpa” all’età (ora ha 11 anni) dato che comunque faceva sempre tutto anche se con tempi più lunghi rispetto al solito.
Al momento delle analisi di controllo però ci siamo trovati di fronte a dei risultati molto poco incoraggianti.
Fattori dell’infiammazione molto alti, grave anemia, grave proteinuria, elettroforesi da Leishmania e molto altro.
Mi sono sentita dire più volte che tanto il mio cane “era già morto” e che l’unica cosa che si poteva provare era il protocollo con la miltefosina, farmaco chemioterapico di seconda scelta (la prima scelta, il glucantime con i classici dosaggi gli avrebbe dato il colpo di grazia).
Sapevo che molti cani subivano gli effetti collaterali pesanti di questo sciroppo e che spesso si hanno recidive in poco tempo ma ho tentato comunque.
In 5 giorni Bobby ha sviluppato gastroenterite emorragica..ne è derivato un ricovero, abbiamo aggiunto antibiotici e antinausea.
Il suggerimento era comunque di andare avanti…io però ho pensato che se qualcuno avesse dovuto portarmi via il cane non sarebbe stato un farmaco somministrato da me con la scusa che “tanto il cane sarebbe morto comunque” ma sarebbe stato il corso degli eventi.
Il primo obiettivo da medico e da proprietario è quello di NON NUOCERE.
Ho buttato il cibo commerciale (renal) e ho iniziato a cucinare per lui una dieta specifica, ho interrotto tutti i farmaci e ho fatto solamente uso della medicina non convenzionale.
Bobby inizialmente era tornato a stare decisamente meglio ma le analisi non miglioravano anzi… lentamente peggioravano e lui sembrava sempre più stanco.
Nel mentre ho cercato quanti più articoli possibili e tutti alla fine dicevano la stessa cosa: “prognosi infausta”.
Le persone intorno a me iniziavano a dirmi “Laura, forse è giunto il suo momento”.
Ma un cane che nonostante tutto ancora corre nel bosco per me è un cane che non vuole morire.
Così ho continuato a leggere e a cercare e totalmente per caso sono arrivata al Dott. Gianluca Barbato …
ero esausta per tutti gli sforzi in termini di tempo, economici, esami fatti sempre più scoraggianti, viaggi da colleghi, soldi per integratori ecc…
Ho pensato che sarebbe stato la mia ultima spiaggia così fisso il colloquio con il Centro Leishmania e il mio collega, anch’io sono veterinario, mi spiega in cosa consiste il percorso con lui.
Cominciamo e troviamo positività anche a due malattie da zecche, così metto in atto il protocollo proposto (non ufficiale) e da subito vedo miglioramenti.
Dopo 3 mesi con le terapie del mio collega fatte su misura per Bobby finalmente ho di nuovo il mio cane.
I suoi esami sono sensibilmente migliorati, lui è tornato pieno di energia.
Io sono con il conto in banca completamente svuotato ma il mio meraviglioso cane è ancora con me con una qualità di vita normale!
Continuo ad utilizzare farmaci per il mantenimento di questo risultato, continuo ad avere il supporto della medicina non convenzionale, sono felice per il mio cane di non essere stata un medico che segue i protocolli ma un medico che cura.
PS. La sua situazione rimane comunque compromessa, il rene destro ecograficamente è piccolo e corticale e midollare non si distinguono più, l’ipertensione è da controllare strettamente ed è da sperare che il precedente utilizzo di farmaci non abbia portato a resistenza.
Ma la cosa che per me più conta, a prescindere dal tempo che ci rimane insieme, è quella di avergli potuto dare una qualità di vita che si merita!
Spero che la mia esperienza possa essere d’aiuto a qualcun altro!
Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutata in questi mesi, in particolare oltre al Dott. Barbato anche alla mia collega Sara F. che ci ha sempre sostenuto e supportato.
quindi è normale che tua sia dubbioso su ciò che potrai leggere dai numerosi casi di comprovata guarigione, documentati delle famiglie che hanno aiutato il loro cane grazie ai nostri protocolli.
Ecco perché ho messo a disposizione per te un contatto con il nostro staff per aiutarti a prenotare la consulenza che servirà a stilare il protocollo di cura più adatto al paziente e a preparare il materiale necessario per la consulenza (esami, analisi).
Visto che ad oggi tutta Italia è diventata zona ad alto rischio e il numero di cani positivi alla Leishmaniosi canina è in costante aumento i tempi di attesa per una consulenza con noi sono di circa 8 settimane.
Sapendo però che ci sono famiglie che necessitano o desiderano tempi più brevi o addirittura immediati, abbiamo scelto di offrire due servizi aggiuntivi di celerità (più veloci):
quello che noi chiamiamo urgente* in cui ci impegniamo a fissare la data della consulenza entro tre settimane, oppure quello urgentissimo*, in cui lavorando fuori orario, solo per te, fisseremo l’appuntamento entro 96 ore (con chiamata conoscitiva entro 2 ore).
*questi due tipo di consulenza, includeranno un prezzo maggiorato perché il tuo cane verrà inserito ai primi posti nella nostra agenda, ottenendo la priorità ed assistenza immediata, e sappiamo quanto può fare la differenza ogni singolo giorno.
Se richiederai il contatto ora, riceverai come regalo anche:
Non so come esprimere la mia immensa gioia.
Abbiamo sofferto, lottato, pianto, sperato, pregato; pensato che l’incubo non avesse fine.
Ma i risultati sono arrivati: PCR midollare a un mese da fine terapia NEGATIVA!!!
Quelle maledette leishmanie sono definitamente morte!
Un altro successo del dott Gianluca Dott Barbato, grande medico e grande uomo.
Sempre disponibile, cordiale, ottimista e competente.
A lui il mio grazie di cuore ed anche a tutto il suo staff che mi ha seguita, supportata e sopportata nelle mie continue domande e durante le crisi di sconforto.
Grazie, grazie, grazie.
Anche Tyler ringrazia con un bel sorriso
Dott. Gianluca Barbato Medico Veterinario